Richiedi un appuntamento

Compila i campi obbligatori
Compila i campi obbligatori
Compila i campi obbligatori
Compila i campi obbligatori

Macro Aree

Dott. Maurizio V. Infante

Il dottor Maurizio Infante si è laureato all’Università di Milano nel 1986, e si è formato dapprima presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e poi presso il Dipartimento di Chirurgia Oncologica Toracica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Per tutto il 2003 è stato affiliato (Clinical Fellow) presso il Dipartimento di Chirurgia Toracica dell’Università Cattolica di Leuven, in Belgio.

Dal 2004 al 2016 è stato in servizio continuativo presso l’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Humanitas di Milano.

Il dottor Maurizio Infante è attualmente Direttore della Unità Operativa di Chirurgia Toracica e coordinatore del Team Multidisciplinare Oncologico Toracico GIVOP dell’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona.

Si dedica principalmente alla cura dei tumori del torace (tumore polmonare, mesotelioma, timoma e tumori mediastinici, sarcoma e tumori rari del torace) e delle deformità della parete (pectus).

È membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica, Società Italiana di Endoscopia Toracica, dell’EACTS - European Association for Cardio-Thoracic Surgery, dell’ ESTS - European Society of Thoracic Surgeons e della IASLC - International Association for the Study of Lung Cancer.

Nel 2003 ha vinto il premio Alfred Soffer Research Award dell’American College of Chest Physicians per i suoi studi sulla diagnosi precoce del tumore polmonare.

Fra il 2013 e 2015 è stato consigliere scientifico del VATS-group, un registro nazionale che promuove la ricerca e la diffusione delle tecniche di chirurgia mini-invasiva per il tumore polmonare in Italia

E’ membro dello Staging and Prognostic Factors Committee della IASLC e del comitato editoriale di Translational Lung Cancer Research, una rivista scientifica Open Access.

Image